Citogenetica e Genetica medica

Nella sezione di Citogenetica e Genetica medica si svolgono analisi di biologia molecolare per diagnosi in ambito di malattie genetiche e infettivologia.

La sezione di Citogenetica e Genetica medica di Bianalisi SpA svolge attività di diagnostica e di prevenzione di malattie genetiche che possono essere ereditate dai genitori e trasmesse ai figli.
Le analisi di genetica si avvalgono di avanzate tecnologie per lo studio del DNA offrendo un’alternativa o un integrazione utile per porre diagnosi più corrette e tempestive anche in ambito infettivologico.
All’interno del laboratorio principale di Carate Brianza la sezione svolge attività di service in diverse regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio) usando metodi con elevate sensibilità, specificità ed accuratezza.
La sezione è suddivisa nelle divisioni di: Citogenetica, Genetica molecolare, Microbiologia molecolare e Virologia.
La divisione di Citogenetica e di Genetica molecolare consente di diagnosticare alcune delle più frequenti malattie ereditarie sia in epoca pre-natale che post-natale come la fibrosi cistica e la sindrome di Down, ma anche la predisposizione a malattie multifattoriali come l’infarto, l’artrite reumatoide o la celiachia.
I test genetici sono analisi con caratteristiche particolari: il risultato del test non cambia se rifatto nel tempo, è strettamente legato all’individuo e a tutta la sua famiglia, per questo devono e vengono trattati con molta attenzione da tutto lo staff di Bianalisi.
Inoltre lo studio di RNA e DNA può essere applicato anche all’infettivologia (Microbiologia molecolare e Virologia) andando a ricercare in diversi campioni biologici il genoma di batteri e virus come il papilloma virus, i virus dell’epatite, la Chlamydia e la Candida.
Grazie a questa carta dei servizi inter-disciplinare la sezione si propone di fornire non solo servizi ma anche soluzioni analitiche che permettono al professionista di evidenziare e spiegare le differenze, spesso piccole ma importanti di un quadro clinico, utili per impostare diagnosi, prognosi, terapie e stili di vita ad hoc per il paziente.

 

Bianalisi Spa

Sede Legale: 20851 Lissone MB -  Via San Rocco 42/44
Sede Primaria: 20841  Carate Brianza (MB) - Via Mattavelli, 3 Tel.0362.903099 - N.Verde 800-422-978 - P.IVA 00731780961
Codice Fiscale: 02235840150 Capitale Sociale: 70.000,00€  R.I. di Monza Brianza  R.E.A.  MB757881

Top
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito, stai dando il consenso per i cookie in uso. More details…
×


 

    Nuova acquisizione
   
    Medica srl - Trezzano sul naviglio (MI)

 

   Nuovo Punto Prelievi

 
  
Albinea (RE)
  
Albino   (BG)

 

        ...una presenza diffusa...

                       un servizio capillare...!