Bianalisi

Bianalisi fornisce un Servizio di Medicina di Laboratorio autorizzato e accreditato, che nasce a metà degli anni settanta a  Lissone (MB),  per offrire alla cittadinanza e agli abitanti dei comuni limitrofi un servizio di diagnostica all’avanguardia, efficiente, rapido, con costi contenuti.

A metà degli anni novanta viene acquisita dall'attuale amministratore, dott. Giuliano Caslini, che la trasforma da laboratorio analisi di media grandezza con bacino d'utenza locale, a laboratorio analisi  di grandi dimensioni , con un'affluenza  anche da fuori regione.
Accreditato dalla Regione Lombardia come Servizio di Medicina di Laboratorio con sezioni specialistiche in CHIMICA CLINICA , ANATOMIA PATOLOGICA, TOSSICOLOGIA e DROGHE D'ABUSO (con valenza medico legale) , MICROBIOLOGIA e VIROLOGIA , EMATOLOGIA e COAGULAZIONE, Bianalisi opera anche privatamente, offrendo i propri servizi sia ai cittadini sia alle  aziende.
Il Laboratorio accetta ed esegue tutti  gli esami riportati nel nomenclatore tariffario regionale alla branca specialistica “Laboratorio di analisi chimico - cliniche e microbiologiche” come da D.M. n°150 del 22 Luglio 1996.

Tra i servizi  di cui l’utente può usufruire ricordiamo  i prelievi domiciliari, l’opportunità di accedere liberamente al laboratorio, ai centri prelievi senza alcuna prenotazione e quindi senza tempi di attesa lunghi.
Disposto in un edificio di tre piani, con una superficie di 500 mq per piano, Bianalisi  ed è dotata di una struttura tecnologicamente avanzata, comprendente una serie di analizzatori computerizzati per l’esecuzione delle attività analitiche e un sistema informativo, che gestisce l’accettazione e l’elaborazione dei risultati dei pazienti,  permettendo di avere in linea,  per tutti  gli utenti, anagrafiche e storico.
In seguito al continuo incremento del numero e del tipo di esami eseguiti e alla maggiore attenzione che viene posta ai risultati, nel Novembre 1999, Bianalisi intraprende la  realizzazione di un sistema di assicurazione della qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9002.
Il sistema è stato certificato dal CSQ  nel  GENNAIO 2000.
In seguito all’introduzione della nuova norma UNI EN ISO 9001 – 2008, con la convinzione che la soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate, si consegue e si mantiene solo attraverso il miglioramento continuo delle prestazioni e l’etica professionale, la direzione del laboratorio decide di aggiornare il sistema di qualità esistente, passando  dal concetto di assicurazione della qualità a quello, ben più impegnativo, di gestione per la qualità , sviluppando un nuovo sistema conforme alla norma .
Per garantire l’affidabilità degli esami, sono eseguiti quotidianamente controlli di qualità intralaboratorio e interlaboratori con l’utilizzo di QC certificati . Il laboratorio partecipa al VEQ regionali e nazionali.
Cercando di soddisfare le esigenze sempre più grandi dei nostri pazienti/clienti, la specialistica è in continua evoluzione e ampliamento: intolleranze alimentari, screening e conferma delle sostanze stupefacenti e genetica molecolare sono alcuni esempi.

 

Bianalisi Spa

Sede Legale: 20851 Lissone MB -  Via San Rocco 42/44
Sede Primaria: 20841  Carate Brianza (MB) - Via Mattavelli, 3 Tel.0362.903099 - N.Verde 800-422-978 - P.IVA 00731780961
Codice Fiscale: 02235840150 Capitale Sociale: 70.000,00€  R.I. di Monza Brianza  R.E.A.  MB757881

Top
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito, stai dando il consenso per i cookie in uso. More details…
×


 

    Nuova acquisizione
   
    Centro Diagnosi SUZZARA (MN)

  

    Nuova apertura Punto Prelievi
   
   
ARENZANO (GE)


Lancio nuovi prodotti
    
    Pacchetti Prevenzione

 

        ...una presenza diffusa...

                       un servizio capillare...!